Artistic Mosaic | INAUGURAZIONE MADONNA DI PEÑAFRANCIA
15981
page,page-id-15981,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

INAUGURAZIONE MADONNA DI PEÑAFRANCIA

la-lavorazione
Clicca sull’immagine per scaricare il documento – © Roberto Cassio

Discorso del Presidente delle Filippine

 

Il presidente Benigno S. Aquino III ha espresso la sua gratitudine alla Santa Sede di riconoscere la grande devozione mariana filippino di cattolici filippini in Vaticano con l’inaugurazione e la benedizione del mosaico di immagini della Madonna di Peñafrancia poco dopo il suo incontro con Sua Santità il Papa Francesco nel Palazzo Apostolico.

Il presidente ha detto che è grato per la Santa Sede per la condivisione di questo per i fedeli cattolici di tutto il mondo che si imbarcano in pellegrinaggio in Vaticano e che ora possono fermarsi a riflettere davanti al mosaico di immagini della Madonna di Peñafrancia.

“Per secoli, questo è stato un luogo di rifugio per i cattolici, e in piedi all’interno di esso ora, non mi sorprende che ha portato serenità e di orientamento per così tanti membri della Chiesa”, ha detto nel suo breve intervento durante l’evento.

Riferendosi alla Beata Vergine come ‘Ina “, il presidente ha detto che l’immagine è un simbolo del legame profondo della nazione con la Vergine Maria, che ha protetto i filippini durante molti dei loro momenti più bui. Ha citato il rovesciamento di un dittatore nel 1986, quando la gente effettuate statue della Vergine Maria nella loro spalle e si sono riuniti sotto la sua immagine durante la rivoluzione.

Il presidente Aquino ha parlato anche della fine del dell’Interno e il segretario del governo locale Jesse Robredo come un devoto che non mancava mai di partecipare alla celebrazione annuale della festa di Nostra Signora di Peñafrancia a Naga City.

«E mi ricordo, come abbiamo ricordato la sua vita di servizio nella sua casa, nostri capi chini in lutto, è stato il grido di” Viva la Vergine! “, Che hanno sollevato il morale di tutti. In effetti, è stato attraverso questa umiltà e la fede nel nome di Madre Maria, che abbiamo trovato il massimo comfort, e la forza di continuare “, secondo il presidente.

Realizzata da artista italiano Roberto Cassio, l’immagine del mosaico della Madonna di Peñafrancia è una delle 14 immagini della Madonna che i pellegrini possono visitare e meditare di fronte e all’interno dei Giardini Vaticani. Le Filippine sarà il 10 ° paese ad avere una rappresentazione di una delle sue immagini più venerate della Madre ai Giardini Vaticani.

 

Link: http://rtvm.gov

FOTO ALBUM
evento-8
evento-7
evento-2
evento-10
evento-11
evento-14
evento-12
evento-9
evento-15
evento-25
evento-18
evento-24
evento-23
evento-20
evento-21
evento-28
evento-30
evento-29
evento-27
evento-26